Dark City (1998)



Interpreti Principali
Colin Friels
Colin  Friels
Jennifer Connelly
Jennifer  Connelly
Kiefer Sutherland
Kiefer  Sutherland
Rufus Sewell
Rufus  Sewell
William Hurt
William  Hurt
Regista
Sceneggiatori



Genere
Fantascienza/ Mystery/ Noir
Nazione Produzione
Australia - Stati Uniti


Trama
Una notte, in un hotel di quarta categoria, un uomo sui trent'anni (Rufus Sewell) si risveglia immerso in una vasca da bagno, ferito lievemente alla testa e senza memoria di sé. Mentre, ancora sotto shock, risponde ad una misteriosa telefonata, si accorge con orrore che nella stanza, nascosto vicino al letto, c'è anche il cadavere martoriato di una donna sconosciuta...
Pro
Nel ruolo non facile dello stralunato protagonista, Sewell fa più del suo dovere. William Hurt, stavolta nella parte dell'inquieto ispettore di polizia che indaga sui misteriosi omicidi, è un attore che fa sempre la differenza. Ambientata in un'atmosfera anni '30, lugubre e disturbante come poche, l'intricata sceneggiatura rimane enigmatica fino all'ultimo, tenendo viva la curiosità e alta la tensione. Effetti speciali di pregio.
Contro
L'introduzione della voce narrante risulta controproducente. Ritmo discontinuo, con qualche lentezza di troppo.
Colore
         
Giudizio Finale
Alex Proyas è un regista visionario che sa come mescolare il noir alla fantascienza senza risultare mai banale o incoerente. Il mondo di Dark City, nelle sue imprevedibili e spettacolari trasformazioni, merita di essere visitato almeno una volta.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt0118929/?ref_=fn_al_tt_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 96 minuti; audio italiano Dolby Digital 5.1 (di buona fattura), inglese Dolby Digital 2.0; 2.35:1 (di buona fattura); extra buoni.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network