Lars e una ragazza tutta sua - Lars and the Real Girl (2007)



Interpreti Principali
Emily Mortimer
Emily  Mortimer
Kelli Garner
Kelli  Garner
Patricia Clarkson
Patricia  Clarkson
Paul Schneider
Paul  Schneider
Ryan Gosling
Ryan  Gosling
Regista
Sceneggiatori

Genere
Commedia/ Drammatico/ Fantastico
Nazione Produzione
Stati Uniti - Canada


Trama
Il solitario Lars Lindstrom (Ryan Gosling) vive in un paesino a settentrione, dove l'inverno è lungo e rigido, conduce una vita ritirata, va in chiesa la domenica e lavora come dipendente in un ufficio non lontano da casa. Da quando il fratello Gus (Paul Schneider), insieme alla moglie Karin (Emily Mortimer), dopo la morte del padre, si sono trasferiti nella grande villa di famiglia, ha preso l'eccentrica decisione di traslocare nel capanno del garage...
Pro
Un cast di alto livello, in cui spicca lo straordinario talento di Gosling, attore temerario cui le sfide sembrano piacere davvero: il suo atteggiamento di tenerezza nei confronti di Bianca, vera e propria coprotagonista del film, risulta sempre nitido e credibile. Trama dall'intreccio drammatico non convenzionale, che sa incuriosire fino alle battute finali. Regia attenta e partecipe.
Contro
L'atteggiamento solidale dei compaesani, a volte, sfiora il grottesco e può risultare controproducente: esemplare la scena dell'ospedale.
Colore
         
Giudizio Finale
Una piccola produzione, come questa, ha tutte le carte in regola per piacere ai cinefili: un'ambientazione suggestiva, una sceneggiatura insolita e la definitiva consacrazione di un giovane interprete, Gosling, che è capace di far apparire naturale anche il gesto più improbabile.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt0805564/?ref_=fn_al_tt_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 103 minuti; audio italiano/inglese Dolby Digital 5.1 (di discreta fattura); 1.85:1 (di buona fattura); extra buoni.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network