Fantastic Mr. Fox (2009)



Regista
Sceneggiatori


Genere
Animazione/ Avventura/ Commedia/ Famiglia
Nazione Produzione
Stati Uniti


Trama
Mr. Fox è una volpe di mezz'età che ha raggiunto una certa posizione nella società: dopo essere stato uno studente modello, sia nello studio, sia nel battimazza - il più popolare degli sport al liceo -, ora è un affermato editorialista del giornale del villaggio, un marito adorabile e un responsabile padre di una bella famiglia, con cui vive comodamente in una grande tana borghese. Da qualche tempo, però, tutto questo non gli basta più...
Pro
Cornice visiva colorata e stravagante, dall'enorme dovizia di particolari, anche minuti. Animazione a passo uno fluida e originale. Protagonista carismatico, circondato da personaggi secondari ricchi di sfaccettature. Intreccio imprevedibile, diviso per capitoli e costruito su molteplici sotto-trame. Colonna sonora bizzarra. Regia fantasiosa e divertita.
Contro
Lo stile di Anderson, così personale, rischia di sembrare manieristico a coloro che non amano distaccarsi dalle consuetudini di genere.
Colore
         
Giudizio Finale
Ispirandosi al romanzo omonimo di Roald Dahl, Anderson, coadiuvato dal sodale Noah Baumbach, ci regala con il solito piglio bizzarro un'altra perla di grande fascino. Tra le tante scene divertenti, una delle più spassose è la presentazione, con l'accompagnamento di una filastrocca infantile, dei tre fattori (gli antagonisti umani della storia).
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt0432283/
http://it.wikipedia.org/wiki/Passo_uno
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: blu-ray; capienza disco 50gb; durata 86 minuti; audio italiano DTS 5.1 (di ottima fattura), inglese DTS-HD 5.1; HD 1080p 24fps - 1,85:1 (di ottima fattura); extra ottimi.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network