L'ombra della vendetta - Five Minutes of Heaven (2009)



Interpreti Principali
James Nesbitt
James  Nesbitt
Liam Neeson
Liam  Neeson
Mark Ryder
Mark  Ryder
Regista
Sceneggiatori

Genere
Drammatico/ Storico
Nazione Produzione
Gran Bretagna - Irlanda


Trama
All'apparenza i nordirlandesi Alistair Little (Liam Neeson) e Joe Griffin (James Nesbitt) non hanno niente in comune: il primo è un uomo realizzato, che ha raggiunto una posizione di spicco nella società, stimato anche a livello internazionale per la sua attività diplomatica; il secondo è un operaio non specializzato dalle umili origini, che ha messo su famiglia con grande fatica. La mattina di una bella giornata, però...
Pro
Magistrale prova di Nesbitt, attore di spessore su cui si regge l'intera impalcatura drammatica del film, che merita di essere seguita fino in fondo. Copione dai dialoghi serrati, ben scritti, che attraverso l'uso ben amalgamato dei flashback incuriosisce ed emoziona.
Contro
Girato come un film per la televisione. Alcuni momenti fin troppo semplificati e, fastidiosamente, didascalici. Attori secondari non all'altezza dei protagonisti.
Colore
         
Giudizio Finale
Non è mai facile affrontare tematiche complesse come la riconciliazione dopo un periodo di guerra civile, il regista Oliver Hirschbiegel è riuscito nell'impresa, mostrando una sensibilità fuori dal comune, ispirato da una tragica vicenda realmente accaduta che ha coinvolto due uomini semplici in un gigantesco e perverso meccanismo di morte.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt1238291/
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: blu-ray; capienza disco 25gb; durata 89 minuti; audio italiano/inglese DTS-HD 5.1 (di ottima fattura); HD 1080p 24fps - 1,85:1 (di ottima fattura); extra discreti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network