Two Sisters - Janghwa, Hongryeon (2003)



Interpreti Principali
Kim Kap-su
Kim  Kap-su
Lim Su-jeong
Lim  Su-jeong
Moon Geun-Young
Moon  Geun-Young
Yum Jung-ah
Yum  Jung-ah
Regista
Sceneggiatori

Genere
Drammatico/ Horror/ Mystery
Nazione Produzione
Corea del Sud


Trama
La giovane Bae Soo-mi (Lim Su-jeong), ancora sotto shock, dopo aver vissuto un terribile evento traumatico, è ricoverata in un ospedale psichiatrico, dove, ogni mattina, il suo medico curante cerca di scuoterla dal suo stato catatonico, interrogandola sui fatti antecedenti alla tragedia. Un giorno, finalmente, nonostante la sofferenza che le procura ricordare, Bae comincia a raccontare...
Pro
Ben congegnato dramma psicologico dai risvolti horror, che offre ripetuti colpi di scena. Ottima la Yum Jung-ah, nel ruolo della perfida matrigna. Regia dallo stile sobrio ed elegante che, con il supporto di un buon comparto di effetti speciali, si dimostra efficace nel descrivere i tormenti della protagonista, mantenendo alta la tensione.
Contro
La complessità dell'intreccio, associata al ritmo lento, può scontentare gli amanti dello splatter. Stile di recitazione che può spiazzare. Personaggi secondari appena abbozzati.
Colore
         
Giudizio Finale
Il talentuoso Kim Jee-woon scrive e dirige un film horror sui generis: l'adolescenza turbolenta di una ragazzina, che si sente in lotta contro il mondo, si trasforma ai nostri occhi in un terribile e affascinante incubo di natura soprannaturale.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt0365376/?ref_=fn_al_tt_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD (versione da noleggio); durata 115 minuti; audio italiano/coreano Dolby Digital 5.1 (di buona fattura); 1.85:1 (di buona fattura); extra ottimi.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network