50 e 50 - 50/50 (2011)



Interpreti Principali
Anjelica Huston
Anjelica  Huston
Anna Kendrick
Anna  Kendrick
Bryce Dallas Howard
Bryce  Dallas Howard
Joseph Gordon-Levitt
Joseph  Gordon-Levitt
Seth Rogen
Seth  Rogen
Regista
Sceneggiatori

Genere
Commedia/ Drammatico
Nazione Produzione
Stati Uniti


Trama
Adam (Joseph Gordon-Levitt) è un ragazzo sereno, ha un buon lavoro, sta con una bella ragazza di nome Rachael (Bryce Dallas Howard), con cui convive in una casa spaziosa, ed ha soprattutto un amico fedele (Seth Rogen), che non gli risparmia critiche salaci al modo di comportarsi di Rachel, con cui non va per niente d'accordo. Tutto cambia, però, quando una mattina, mentre sta facendo jogging...
Pro
Se la scelta del sensibile Gordon-Levitt per il ruolo di protagonista si rivela davvero perfetta, è, però, la presenza di Rogen a dare quella piacevole nota scanzonata ed anticonvenzionale che rende il film completamente diverso da quello che ci si aspetta. Regia attenta e partecipe che brilla anche nel raccontare i momenti più drammatici: esemplare la scena dell'incontro tra Adam e il primario.
Contro
Qualche personaggio un po' troppo stereotipato e sopra le righe: la Dallas Howard, per esempio, è una macchietta.
Colore
         
Giudizio Finale
Quando il tema trattato è il decorso di una malattia grave, il rischio di risultare retorici e di scadere nel patetico è sempre dietro l'angolo, ma il regista Jonathan Levine con l'aiuto del suo abile sceneggiatore è riuscito ad evitarlo brillantemente. Il risultato finale è molto interessante e, alla fine, davvero prezioso.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt1306980/?ref_=fn_al_tt_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: blu-ray (versione da noleggio); capienza disco non specificata; durata 101 minuti; audio italiano/inglese DTS-HD 5.1 (di ottima fattura); HD 1080p 24fps - 1,85:1 (di ottima fattura); extra inesistenti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network