Dark Water (2005)



Interpreti Principali
Ariel Gade
Ariel   Gade
Dougray Scott
Dougray  Scott
Jennifer Connelly
Jennifer  Connelly
John C. Reilly
John C.  Reilly
Pete Postlethwaite
Pete  Postlethwaite
Tim Roth
Tim  Roth
Regista
Sceneggiatori

Genere
Drammatico/ Horror/ Mystery
Nazione Produzione
Stati Uniti


Trama
L'infelice Dahlia (Jennifer Connelly), separata da poco dal marito - il distratto e infedele Kyle (Dougray Scott) - ha avviato le pratiche per avere l'affidamento esclusivo della figlia piccola Ceci (Ariel Gade), ma deve trovare al più presto un lavoro e una nuova abitazione, altrimenti potrebbe rischiare di perdere la causa...
Pro
La Connelly interpreta con efficacia e sensibilità rare il complicato ruolo di una madre introversa e coraggiosa. Dramma intimista dal forte sapore paranormale che sa regalare momenti di grande tensione, ambientato in un complesso architettonico fatiscente e quanto mai suggestionante. Regia dallo stile ricercato, supportata da una fotografia cupa e raffinata. Effetti speciali di qualità.
Contro
Interpreti secondari sfocati. Grave caduta di stile durante le ultime battute di un finale troppo convenzionale. Non piacerà agli appassionati dell'horror più truculento.
Colore
         
Giudizio Finale
Walter Salles firma un remake insolito ed inquietante che rivisita il film di Hideo Nakata, dando maggiore risalto all'aspetto sociale della vicenda e spessore psicologico alla protagonista, i cui occhi tormentati vi rimarranno impressi a lungo. Alcune scene d'effetto davvero memorabili, come quella del bagno nella vasca.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt0382628/?ref_=sr_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 100 minuti; audio italiano/inglese Dolby Digital 5.1 (di buona fattura) ; 1.85:1 (di buona fattura); extra ottimi.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network