Incrocio d'amore - Blue Gate Crossing - Lan se da men (2002)



Interpreti Principali
Chen Bo-lin
Chen  Bo-lin
Gwei Lun-Mei
Gwei  Lun-Mei
Liang Shu-hui
Liang  Shu-hui
Regista
Sceneggiatori

Genere
Romantico
Nazione Produzione
Taiwan - Francia


Trama
La graziosa Lin Yuezhen (Liang Shu-hui), studentessa di scuola superiore, scopre di avere una fortissima cotta per un suo coetaneo, l'aitante e solare Zhang Shihao (Chen Bo-lin), ma non avendo il coraggio di dichiararsi, chiede insistentemente alla sua migliore amica, l'introversa Meng Kerou (Gwei Lun-Mei), di aiutarla. Una sera, riunitesi di nascosto sul bordo della piscina dove il ragazzo si allena, Meng decide controvoglia di fare il primo passo...
Pro
L'intensità della Lun-Mei e la simpatia di Bo-lin rendono vera e credibile una storia che descrive con raffinata sensibilità i sentimenti dei due adolescenti, offrendo allo spettatore dialoghi semplici ed uno sviluppo sorprendente. Regia dallo stile elegante, partecipe agli avvenimenti e attenta al minimo dettaglio.
Contro
Il taglio minimalista e la breve durata potrebbero deludere i più esigenti.
Colore
         
Giudizio Finale
Amore, amicizia e sessualità sono tematiche molto trattate nelle sceneggiature cinematografiche, ma quando i protagonisti sono minorenni, l'atteggiamento di scrittori e registi solitamente si fa più guardingo e imbarazzato. Yee Chih-yen sfugge agli stereotipi del genere non temendo di esprimersi con disarmante sincerità, risultando sempre lucido ed efficace.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt0333764/?ref_=fn_al_tt_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD (versione da noleggio); durata 80 minuti; audio italiano/cinese Dolby Digital 2.0 (di discreta fattura); 1.85:1 (di buona fattura); extra inesistenti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network