Cyrus (2010)



Interpreti Principali
Catherine Keener
Catherine  Keener
John C. Reilly
John C.  Reilly
Jonah Hill
Jonah  Hill
Marisa Tomei
Marisa  Tomei
Regista
Sceneggiatori


Genere
Commedia/ Drammatico/ Romantico
Nazione Produzione
Stati Uniti


Trama
Da qualche anno ormai, John (John C. Reilly), quarantenne poco avvenente dal fisico robusto, vive in uno stato di profonda prostrazione, perché ha perso interamente la fiducia in sé stesso, soprattutto nei confronti delle donne. Inaspettatamente, quella che sembra l'ennesima tegola sulla sua testa, cioè la decisione della ex moglie di risposarsi, si rivela per un caso fortuito un'occasione irripetibile per riprendere in mano le redini della sua vita...
Pro
La simpatia di Reilly, la naturalezza di Marisa Tomei e la sorprendente ambiguità di Jonah Hill, nei panni del problematico Cyrus, si amalgamano in modo semplice e convincente. Trama dal carattere agrodolce, che ha il merito di non risultare mai banale.
Contro
Sceneggiatura che non brilla per complessità. Stile di regia sciatto che, alla lunga, risulta un po' confusionario.
Colore
         
Giudizio Finale
I fratelli Duplas girano una commedia sentimentale "sui generis", che attraverso l'anomala e ingombrante figura dell'"antagonista" rompe e rinfresca gli schemi abituali del genere. Alcune scene sono davvero spassose, come quella in cui Cyrus mette musica.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt1336617/?ref_=fn_al_tt_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 91 minuti; audio italiano/inglese/tedesco Dolby Digital 5.1 (di buona fattura); 1.85:1 (di buona fattura); extra discreti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network