Lupin III - Il castello di Cagliostro - Rupan sansei: Kariosutoro no shiro (1979)



Regista
Sceneggiatori


Genere
Animazione/ Avventura/ Famiglia
Nazione Produzione
Giappone


Trama
Lupin III - il ladro gentiluomo che fa impazzire le forze dell'ordine di tutto il mondo - stavolta è stato gabbato: dopo aver rapinato le casse del più grande casinò del Principato di Monaco, si è accorto che tutte le banconote rubate sono state contraffatte da un misterioso falsario, noto come "il capro", ed ha deciso di vendicarsi...
Pro
Sublime caratterizzazione dei personaggi, dall'esuberante protagonista ai magnifici comprimari, tutti disegnati, colorati e animati con grande perizia. Trama avventurosa, raccontata con i toni della commedia satirica, piena di colpi di scena, dal ritmo travolgente. Regia di alto lignaggio, coadiuvata dalle splendide musiche originali di Yuji Ono.
Contro
Niente di rilevante, a meno che non si abbiano seri pregiudizi riguardo l'animazione di marca giapponese.
Colore
         
Giudizio Finale
Ispirato dal manga di successo di Monkey Punch e dalla fortunata serie televisiva omonima, Hayao Miyazaki, qui al suo primo lungometraggio da regista, è riuscito nell'impresa di realizzare uno di quei rari film di culto, amatissimi da generazioni diverse, che più passa il tempo e più acquistano lucentezza. Molte le sequenze rimaste nell'immaginario collettivo, come quella dell'inseguimento a bordo di una vecchia Fiat 500 gialla, ultra modificata.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt0079833/?ref_=sr_3
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: blu-ray; capienza disco non specificata; durata 101 minuti; audio italiano DTS-HD 5.1 (di ottima fattura), giapponese Dolby Digital 2.0; HD 1080p 24fps - 1,78:1 (di buona fattura); extra buoni.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network