Poetry - Shi (2010)



Interpreti Principali
Kim Hira
Kim  Hira
Lee Da-wit
Lee  Da-wit
Yun Jeong-hie
Yun  Jeong-hie
Regista
Sceneggiatori

Genere
Crimine/ Drammatico
Nazione Produzione
Corea del Sud


Trama
Mentre la vita del suo paese è funestata dal ritrovamento nel fiume del cadavere di una studentessa, la signorile Mija (Yun Jeong-hie), vedova sessantaseienne dai modi gentili, si è recata in ospedale per un controllo di routine; nonostante l'età avanzata, la signora lavora ancora come badante presso un anziano disabile (Kim Hira) ed è costretta, vista la situazione economica disagiata della figlia, a crescere il nipote adolescente (Lee Da-wit), ma il suo sogno è di evadere dalla realtà, partecipando ad un corso di poesia...
Pro
La Jeong-hie è un'attrice dalla grande umanità che in ruolo molto complesso dimostra una straordinaria tempra drammatica. Trama dall'intreccio sorprendentemente duro, raccontata con insolito garbo e magnifica semplicità, che incuriosisce e fa riflettere a lungo.
Contro
Lo stile volutamente minimalista e il ritmo compassato ne suggeriscono la visione soltanto ai cinefili più accaniti.
Colore
         
Giudizio Finale
Il racconto intimista della vita di una donna matura prende gradualmente una piega inaspettata, sconcertando lo spettatore che, al pari della protagonista, non sa mai quello che potrebbe accaderle. Lee Chang-dong è un regista dalla mano sicura che ama intrufolarsi in territori inesplorati... fidatevi di lui, non ve ne pentirete.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt1287878/?ref_=fn_al_tt_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD (versione da noleggio); durata 134 minuti; audio italiano/coreano Dolby Digital 5.1 (di buona fattura); 1.85:1 (di buona fattura); extra inesistenti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network