Salvate la tigre - Save the Tiger (1973)



Interpreti Principali
Jack Lemmon
Jack  Lemmon
Jack Gilford
Jack  Gilford
Laurie Heineman
Laurie  Heineman
Norman Burton
Norman  Burton
Patricia Smith
Patricia  Smith
Thayer David
Thayer  David
Regista
Sceneggiatori

Genere
Classico/ Drammatico/ Storico
Nazione Produzione
Stati Uniti


Trama
La vita del reduce della Seconda Guerra Mondiale Harry Stoner (Jack Lemmon), affermato uomo d'affari con interessi nel mondo della moda, è entrata, a cinquant'anni, in una fase di profonda crisi esistenziale, a causa di un'inestricabile groviglio di problemi psicologici e di avvenimenti inaspettati, acuiti dalla rovinosa situazione finanziaria che sta attanagliando il suo atelier...
Pro
Uno strepitoso Lemmon, attore brillante tra i più conosciuti e apprezzati, che si dimostra anche un interprete drammatico di grande spessore, capace di far comprendere la difficile realtà di un "sopravvissuto", che è giunto all'inesorabile momento dei bilanci. Jack Gilford si ritaglia degnamente il suo spazio nel tormentato ruolo del socio di minoranza. Dialoghi ben scritti che rimangono impressi a lungo. Regia al servizio degli attori che segue con partecipazione.
Contro
Trama minimalista senza troppi scossoni.
Colore
         
Giudizio Finale
Il film diretto da John G. Avildsen ci descrive con mirabile lucidità e amarezza il sogno spezzato di un uomo che ha creduto fermamente nei valori fondanti di una società, quella americana, che dopo la guerra sembra aver smarrito certezze e moralità.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt0070640/?ref_=fn_al_tt_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 96 minuti; audio italiano/inglese/spagnolo/tedesco Dolby Digital Mono (di sufficiente fattura); 1.78:1 (di buona fattura); extra insufficienti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network