Come un tuono - The Place Beyond the Pines (2012)



Interpreti Principali
Ben Mendelsohn
Ben  Mendelsohn
Bradley Cooper
Bradley  Cooper
Dane DeHaan
Dane  DeHaan
Emory Cohen
Emory  Cohen
Eva Mendes
Eva  Mendes
Ray Liotta
Ray  Liotta
Ryan Gosling
Ryan  Gosling
Regista
Sceneggiatori



Genere
Crimine/ Drammatico
Nazione Produzione
Stati Uniti


Trama
Ogni sera, da quando il luna-park è arrivato in città, una delle sue grandi attrazioni, acclamato come Luke "il bello" (Ryan Gosling), insieme ad altri due piloti scavezzacollo come lui, rischia la vita davanti ad un pubblico in cerca di emozioni forti, sfrecciando in uno spettacolo di motociclette dentro una sfera d'acciaio. Un giorno, però, mentre sta firmando autografi all'uscita del tendone, gli viene timidamente incontro Romina (Eva Mendes), una sensuale ispano-americana, con cui un anno prima aveva avuto una breve relazione...
Pro
Mentre Gosling, qui ossigenato e tatuato su tutto il corpo, in un ruolo ruvido e disperato, si dimostra sempre più carismatico, un inedito Bradley Cooper, nella parte del poliziotto pignolo e fin troppo solerte, riesce a ritagliarsi il suo spazio con grande dignità. Il giovane Emory Cohen è una piacevole sorpresa. Sceneggiatura tra le più ambiziose e peculiari del cinema indipendente americano odierno, che sorprende per il coraggio di alcune scelte narrative. Regia dal taglio "anni '70", dinamico e spettacolare, che non soltanto eccelle nelle scene d'azione, ma che, coadiuvata da una colonna sonora a volte malinconica e a volte tambureggiante, riesce a rendere epici i momenti salienti del film.
Contro
Le sopracitate scelte di copione e la struttura particolare del racconto, spezzata in due distinti tronconi temporali, potrebbero deludere gli spettatori più tradizionalisti. Ritmo discontinuo e lunga durata.
Colore
         
Giudizio Finale
Derek Cianfrance è un regista che ama raccontare le sue storie con sincerità e passione non avendo mai timore di andare controcorrente: "Come un tuono" è, si, una storia piccola, piccola che ci parla della relazione delicata e profonda che s'intreccia fin dalla nascita tra i padri e i figli, ma è anche un fosco ritratto di un'intera generazione di uomini che, superati i rigidi schemi sociali del passato, non sa più che direzione prendere.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt1817273/?ref_=fn_al_tt_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: blu-ray; capienza disco 25gb; durata 140 minuti; audio italiano/inglese DTS-HD 5.1 (di ottima fattura); HD 1080p 24fps - 2,35:1 (di ottima fattura); extra buoni.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network