Bombon el perro (2004)



Interpreti Principali
Juan Villegas
Juan  Villegas
Walter Donado
Walter  Donado
Regista
Sceneggiatori



Genere
Drammatico
Nazione Produzione
Argentina - Spagna


Trama
Da quando è stato licenziato dalla pompa di benzina, con annessa officina, dove aveva passato buona parte degli anni della sua maturità, Juan Villegas è stato costretto a trasferirsi nella casa della famiglia della figlia. In costante imbarazzo per l'incresciosa situazione, s'adopera in ogni modo per tornare indipendente...
Pro
In un'ambientazione povera e desolata, inquadrata da un occhio attento e partecipe, lo sguardo gentile di Villegas e il suo "approccio diretto" alla recitazione aumentano nello spettatore la sensazione d'immergersi realisticamente nella sua storia. La presenza carismatica di Bombon - un robusto dogo argentino "senza libido" - ruba la scena agli uomini in un modo piacevolmente inconsueto.
Contro
Storia minimale, senza grossi scossoni emotivi; stile registico fin troppo asciutto e disadorno.
Colore
         
Giudizio Finale
Attraverso la tormentata ricerca di un lavoro da parte del povero Juan e le sue peripezie con il suo dogo, Carlos Sorin disegna con mirabile perizia e semplicità un affettuoso e dolente ritratto di un'Argentina in declino. Complimenti a Bombon, finalmente un cane "vero" al cinema.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt0420548/
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 93 minuti; audio italiano Dolby Digital 5.1 e 2.0 (di buona fattura) originale con sottotitoli in italiano Dolby Digital 5.1; 1,85:1 (di buona fattura); extra buoni.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network