Wolf Children - Ame e Yuki i bambini lupo - Okami kodomo no ame to yuki (2012)



Regista
Sceneggiatori


Genere
Animazione/ Drammatico/ Fantastico
Nazione Produzione
Giappone


Trama
La vita di Hana, studentessa universitaria dal fisico minuto e dal carattere mite, non è mai stata facile: orfana di entrambi i genitori, si mantiene dignitosamente grazie ad una borsa di studio e ad un lavoro part-time in una lavanderia. L'incontro con lo schivo e un po' misterioso Kare, però, è un fulmine a ciel sereno che le stravolgerà ogni suo proposito per il futuro...
Pro
Il disegno sottile e delicato dei personaggi, il soffuso realismo degli ambienti, supportati da un'animazione fluida ed immediata, coinvolgono lo spettatore in una girandola di emozioni sempre più imprevedibili e profonde. Intreccio minimalista dalle venature fantastiche ben sviluppate, in cui non mancano i momenti drammatici.
Contro
Nelle scene più concitate l'amalgama tra la tecnica di animazione tradizionale e la computer grafica non risulta sempre perfettamente bilanciata. La lunga durata e i temi maturi trattati lo rendono inadatto ai più piccoli.
Colore
         
Giudizio Finale
Mamoru Hosoda è un autore che non ha paura di osare: qui, sempre assistito dalla fedele Satoko Okudera, riformulando uno degli archetipi più abusati del cinema fantastico, come quello dell'uomo lupo, ci racconta con grande premura e delicatezza la piccola ed umile storia di una ragazza madre che non si perde mai d'animo e il travagliato percorso di formazione dei suoi due, splendidi e particolarissimi, bimbi.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt2140203/?ref_=nv_sr_3
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: blu-ray (versione 2 dischi); capienza disco non specificata; durata 117 minuti; audio italiano/giapponese DTS-HD Master Audio 5.1 (di ottima fattura); HD 1080p - 1,85:1 (di ottima fattura); extra buoni.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network