Il figlio dell'altra - Le fils de l'autre (2012)



Interpreti Principali
Areen Omari
Areen  Omari
Emmanuelle Devos
Emmanuelle  Devos
Jules Sitruk
Jules  Sitruk
Khalifa Natour
Khalifa  Natour
Mahmud Shalaby
Mahmud  Shalaby
Mehdi Dehbi
Mehdi  Dehbi
Pascal Elbé
Pascal  Elbé
Regista
Sceneggiatori



Genere
Drammatico
Nazione Produzione
Francia


Trama
Appena diplomatosi, l'estroverso Joseph Silberg (Jules Sitruk), figlio diciottenne di un colonnello dell'esercito israeliano, ha fatto domanda per entrare nel corpo scelto dei paracadutisti, ma l'esito delle sue analisi del sangue risultano davvero sorprendenti. Confermato il gruppo sanguigno non compatibile, la madre Orith (Emmanuelle Devos), dottoressa all'ospedale di Tel Aviv, decide di andare a fondo della questione...
Pro
L'indovinato espediente narrativo, che sconvolge la vita dei due protagonisti e dei loro genitori, introduce fin dalle prime battute e senza troppa fatica lo spettatore nel "ginepraio" socio-politico israeliano-palestinese, solleticandone la riflessione e scaldandone il cuore. Regia dal piglio realistico e senza fronzoli, che sa come valorizzare gli attori più giovani.
Contro
Il lavoro, seppur doveroso, di semplificazione a volte è fin troppo radicale. Alcune forzature melodrammatiche nella sceneggiatura soprattutto durante le battute conclusive.
Colore
         
Giudizio Finale
Da un'idea originale di Noam Fitoussi, Lorraine Lévy con sincero trasporto guida i giovani e genuini Sitruk e Mehdi Dehbi in una storia familiare dove la politica e la religione non sembrano contare più dei sentimenti più intimi e profondi.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt2073016/?ref_=fn_al_tt_2
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 101 minuti; audio italiano/francese Dolby Digital 2.0 (di discreta fattura); 2.35:1 (di buona fattura); extra sufficienti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network