Un piano perfetto - Un plan parfait (2012)



Interpreti Principali
Alice Pol
Alice  Pol
Bernadette Le Saché
Bernadette  Le Saché
Dany Boon
Dany  Boon
Diane Kruger
Diane  Kruger
Etienne Chicot
Etienne  Chicot
Jonathan Cohen
Jonathan  Cohen
Laure Calamy
Laure  Calamy
Robert Plagnol
Robert  Plagnol
Regista
Sceneggiatori




Genere
Avventura/ Commedia/ Romantico
Nazione Produzione
Francia


Trama
Da quando ha trovato quello che sembra l'uomo della sua vita, la bella Isabelle (Diane Kruger) ha un grave cruccio: per avere il suo primo figlio, vista l'educazione cattolica del compagno, ha la necessità di sposarsi al più presto, ma sulle donne della sua famiglia da qualche generazione grava una sorta di maledizione che colpisce indistintamente ogni primo matrimonio, facendolo fallire inesorabilmente...
Pro
La scelta di protagonisti così diversi (sia per portamento, sia per stile) si rivela il vero punto di forza del film: la fascinosa ed elegante Kruger e lo straripante "bruttino" Dany Boon costituiscono una coppia tanto ben assortita ed affiatata da rendere il crescendo di peripezie che li coinvolge - pure quelle più improbabili - sempre fresco e brillante. Regia abile nell'assecondare i suoi attori.
Contro
L'espediente narrativo che introduce lo spettatore nella storia potrebbe risultare un po' troppo macchinoso. Contenuti profondi come una pozzanghera.
Colore
         
Giudizio Finale
Pascal Chaumeil dirige una spensierata commedia sentimentale, ricca di trovate avventurose, che si mantiene sempre gradevole grazie soprattutto allo charme seducente della Kruger e alla mimica inconfondibile di Boon, un attore di valore che meriterebbe palcoscenici più ambiziosi.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt1986843/?ref_=fn_al_tt_4
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 100 minuti; audio italiano/francese Dolby Digital 5.1 (di buona fattura); 2.35:1 (di discreta fattura); extra buoni.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network