Un provinciale a New York - The Out of Towners (1970)



Interpreti Principali
Jack Lemmon
Jack  Lemmon
Sandy Dennis
Sandy  Dennis
Regista
Sceneggiatori

Genere
Avventura/ Classico/ Commedia
Nazione Produzione
Stati Uniti


Trama
I quarantenni George (Jack Lemmon) e Gwen Kellerman (Sandy Dennis), residenti nella tranquilla cittadina di Twin Oaks (Ohio), dopo aver salutato i figli, si sono appena messi in viaggio, prendendo un aereo diretto a New York: l'appuntamento è di quelli che valgono un'intera carriera e lo scrupoloso George vuole essere puntuale ed impeccabile come sempre, ma...
Pro
Strepitoso Lemmon: la sua mimica inconfondibile dalla gestualità genuina e nervosa offre momenti di grande comicità. Nel ruolo irto di difficoltà di semplice spalla, la Dennis si ritaglia il suo spazio con graduale e sorprendente disinvoltura. Trama dall'evolversi semplice e divertente (di catastrofe in catastrofe), che sa intrattenere lo spettatore satireggiando con bonarietà.
Contro
Leggerissimo come una piuma.
Colore
         
Giudizio Finale
Da un brillante e pungente soggetto di Neil Simon, Arthur Hiller dirige con piglio dinamico, ma senza strafare, il talento poliedrico di Lemmon in una commedia dal sapore parodistico che mette ironicamente a confronto l'atteggiamento tipico fin troppo ingenuo e solerte della provincia con quello scaltro ed approssimativo della metropoli.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt0066193/?ref_=fn_al_tt_2
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 93 minuti; audio italiano/inglese Dolby Digital Mono (di sufficiente fattura); 1.78:1 (di sufficiente fattura); extra inesistenti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network