Party Girl (2014)



Interpreti Principali
Angélique Litzenburger
Angélique  Litzenburger
Joseph Bour
Joseph  Bour
Mario Theis
Mario  Theis
Samuel Theis
Samuel  Theis
Regista
Sceneggiatori



Genere
Biografico/ Drammatico
Nazione Produzione
Francia


Trama
Angélique Litzenburger vive e lavora, nonostante l'età avanzata, in un locale notturno che le offre anche il vitto e l'alloggio. Ormai, negli ultimi tempi, il suo giro di clienti si è drammaticamente ridotto, fino a costringerla ad andare a trovare a casa il cortese e generoso minatore in pensione Michel Henrich (Joseph Bour), che non viene più da settimane...
Pro
Ambientazione, stile e trama si giocano le loro migliori carte in una messa in scena perfettamente in equilibrio tra la realtà e la finzione: quasi l'intero cast recita nei panni di se stesso, a partire dalla disarmante protagonista (la Litzenburger), i cui occhi chiarissimi e sporgenti colpiscono per la loro paradossale innocenza.
Contro
Minimalismo all'eccesso, senza compromessi.
Colore
         
Giudizio Finale
Da uno spunto autobiografico di Samuel Theis sulla madre Angélique, lo stesso Thies, Marie Amachoukeli-Barsacq e Claire Burger rappresentano con sincerità ed efficacia l'accidentato percorso di vita di una donna molto particolare in una luce malinconica non oberata dalla morale.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt3660370/?ref_=nv_sr_2
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 95 minuti; audio italiano/francese/tedesco Dolby Digital 5.1 (di buona fattura); 2.35:1 (di discreta fattura); extra inesistenti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network