Storie pazzesche - Relatos salvaje (2014)



Interpreti Principali
César Bordón
César  Bordón
Darío Grandinetti
Darío  Grandinetti
Diego Gentile
Diego  Gentile
Erica Rivas
Erica  Rivas
Julieta Zylberberg
Julieta  Zylberberg
Leonardo Sbaraglia
Leonardo  Sbaraglia
María Marull
María  Marull
Oscar Martínez
Oscar  Martínez
Osmar Núñez
Osmar  Núñez
Ricardo Darín
Ricardo  Darín
Rita Cortese
Rita  Cortese
Walter Donado
Walter  Donado
Regista
Sceneggiatori

Genere
Commedia/ Crimine/ Grottesco
Nazione Produzione
Argentina - Spagna


Trama
Ricevuto un biglietto aereo omaggio per Los Angeles, l'affascinante modella per sfilate Isabel (María Marull) si è appena messa in viaggio; una giovane cameriera di nome Moza (Julieta Zylberberg) ha come unico cliente per la cena proprio l'uomo che ha rovinato la sua famiglia; a bordo della sua automobile di lusso su una strada di campagna, il rampante Diego (Leonardo Sbaraglia) prova a superare una macchina sgangherata; il solitamente puntiglioso Simón (Ricardo Darín), esperto di esplosivi per la demolizione, pur senza volerlo, ha appena commesso un'infrazione del codice della strada; il benestante cinquantenne Mauricio (Oscar Martínez) viene svegliato nel cuore della notte da suo figlio in lacrime; in una grande sala ricevimenti Ariel (Diego Gentile) e Romina (Erica Rivas) stanno festeggiando sfarzosamente il loro matrimonio insieme ai genitori, ai parenti, agli amici e ai colleghi di lavoro di lui, ma...
Pro
Profilo dei personaggi che si scolpisce subito nella mente: dall'affermato Darín alla meno conosciuta Zylberberg, tutti gli attori coinvolti nel film sembrano fare a gara per ricevere la palma del migliore. L'implacabile Rita Cortese e la fumantina Rivas meritano una citazione a parte. Ogni episodio, anche quello più breve, è raccontato in modo tanto beffardo quanto efficace. Regia dallo stile elegante e dal piglio dinamico, supportata da una magnifica fotografia dai colori saturi e da una colonna sonora sempre sorniona ed accattivante.
Contro
La divisione in sei episodi, di diversa natura, qualità e struttura, rende, suo malgrado, discontinuo il ritmo del film. L'assenza di extra nella versione blu-ray è davvero una grossa lacuna.
Colore
         
Giudizio Finale
Colorita e sardonica satira di costume, firmata Damián Szifrón, che prende spunto dalle idiosincrasie del vivere quotidiano urbano, dove l'insofferenza, l'ipocrisia e la violenza sono, da tempo ormai, pericolosamente ai livelli di guardia. Impossibile non riconoscersi, se si è coinvolti emotivamente in queste realtà, almeno in uno dei suoi stressati ed instabili personaggi.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt3011894/
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: blu-ray; capienza disco 25gb; durata 120 minuti; audio italiano/spagnolo DTS-HD Master Audio 5.1 (di ottima fattura); HD 1080p 24fps - 2,35:1 (di ottima fattura); extra insufficienti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network