L'enfant - Una storia d'amore (2005)



Interpreti Principali
Déborah François
Déborah  François
Jérémie Renier
Jérémie Renier
Jérémie Segard
Jérémie  Segard
Regista
Sceneggiatori


Genere
Crimine/ Drammatico/ Romantico
Nazione Produzione
Belgio - Francia


Trama
Tornata dall'ospedale qualche giorno dopo aver partorito, l'appena diciottenne Sonia (Déborah François) scopre che l'appartamento che condivide con il suo compagno e padre di suo figlio, il ventenne Bruno (Jérémie Renier), è stato, proprio da lui, concesso in affitto fino alla fine della settimana ad una coppia di conoscenti. Con un po' d'apprensione, neonato in braccio, decide di mettersi alla sua ricerca...
Pro
Rappresentazione realistica, senza concessioni alla retorica, di un dramma di vita quotidiana, esaltata dall'occhio vigile di una videocamera a spalla che segue il suo protagonista con ingegnosa e misurata accortezza. Renier è l'attore giusto al posto giusto: il suo Bruno è un personaggio vero ed irrisolto, la cui imprevidibilità rompe gli schemi.
Contro
Lo stile minimalista e spartano e l'assenza di colonna sonora sono per molti una prova di resistenza fin troppo dura.
Colore
         
Giudizio Finale
Il racconto della vita sentimentale di uno sbandato diventa nelle mani dei fratelli Dardenne una riflessione lucida e profonda non soltanto sulla paternità e le sue responsabilità, ma anche sull'emarginazione giovanile in una società che assiste impotente al suo stesso degrado.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt0456396/?ref_=fn_al_tt_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD (versione da noleggio); durata 91 minuti; audio italiano/originale Dolby Digital 2.0 (di discreta fattura); 1.66:1 (di discreta fattura); extra inesistenti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network