Truman - Un vero amico è per sempre (2015)



Interpreti Principali
Dolores Fonzi
Dolores  Fonzi
Javier Cámara
Javier  Cámara
Ricardo Darín
Ricardo  Darín
Regista
Sceneggiatori


Genere
Commedia/ Drammatico
Nazione Produzione
Spagna - Argentina


Trama
Informato della grave malattia che ha colpito il suo migliore amico Julián (Ricardo Darín), Tomás (Javier Cámara) decide di mettersi in viaggio senza avvertirlo. Partito in aereo dal Canada - dove s'è trasferito definitivamente, mettendo su famiglia - arriva a Madrid con il proposito di sostenerlo, anche economicamente, ma...
Pro
La diversità di stile e di portamento tra Darín e Cámara - entrambi in grande forma - rende il rapporto di amicizia tra i loro personaggi ancora più affiatato e credibile. Il dramma di Julián è raccontato con il garbo e la semplicità delle commedie più raffinate (soprattutto nella cura dei dialoghi, mai sopra le righe). La presenza del cane Truman, apparentemente dimessa, è di quelle che non si dimenticano facilmente.
Contro
Personaggi secondari appena abbozzati.
Colore
         
Giudizio Finale
Raccontando quattro giorni di vita di un uomo complicato, proprio nel suo momento più difficile, Cesc Gay coglie l'occasione per riflettere (e farci riflettere) sull'importanza dell'amicizia, nell'estensione più ricca ed autentica del termine.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt3754940/
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 105 minuti; audio italiano DTS 5.1 (di buona fattura) italiano/spagnolo Dolby Digital 5.1; 1.78:1 (di buona fattura); extra ottimi.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Inserisci un tuo commento


Email Password (dimenticata ?)
Sei un nuovo utente? REGISTRATI  


 

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network