Gatta cenerentola (2017)



Regista
Sceneggiatori







Genere
Animazione/ Crimine/ Fantascienza/ Grottesco/ Noir
Nazione Produzione
Italia


Trama
Un ricchissimo armatore napoletano, dal talento scientifico non comune e dalle idee ambiziose e all'avanguardia, vuole trasformare il Golfo di Napoli in un grande polo della tecnologia del futuro. Dal transatlantico avveniristico dove vive insieme alla figlia ancora bambina, protetto da un servizio d'ordine di fiducia, sta organizzando il suo matrimonio con una donna del popolo, madre di sei figli...
Pro
La Cura certosina del profilo di ambienti, costumi e personaggi, assecondata da una regia attenta all'inquadratura migliore, rende accattivante l'atmosfera e il rapido susseguirsi degli avvenimenti.
Contro
Tallone d'achille dell'intera produzione è proprio il caracter design della protagonista che non si sposa bene con il resto del "cast", molto più efficace e grottesco. Se le canzoni sono di grande impatto, non così è l'accompagnamento sonoro.
Colore
         
Giudizio Finale
Ibrido riuscito tra il noir e la fantascienza, possiede il sempre desiderabile dono della sintesi, impreziosito com'è da inserti coloriti di melodia napoletana: il tutto trascinato dal carisma guascone e spietato dell'antagonista, quel Salvatore Lo Giusto che è caratterizzato con insolita e realistica arguzia.
Fonti
https://www.imdb.com/title/tt5432712/
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: blu-ray; capienza disco non specificata; durata 86 minuti; audio italiano DTS-HD Master Audio 5.1 (di discreta fattura); HD 1080p 24fps - 1,90:1 (di buona fattura); extra ottimi.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network