Departures - Okuribito (2008)



Interpreti Principali
Kazuko Yoshiyuki
Kazuko  Yoshiyuki
Kimiko Yo
Kimiko  Yo
Masahiro Motoki
Masahiro  Motoki
Ryôko Hirosue
Ryôko  Hirosue
Takashi Sasano
Takashi  Sasano
Tetta Sugimoto
Tetta  Sugimoto
Tsutomu Yamazaki
Tsutomu  Yamazaki
Regista
Sceneggiatori

Genere
Commedia/ Drammatico
Nazione Produzione
Giappone


Trama
Daigo Kobayashi (Masahiro Motoki), sposato con la bella e solare Mika (Ryôko Hirosue), si è messo nei pasticci: la sua orchestra è stata sciolta poco dopo la sua sofferta decisione di comprare a rate un pregiato violoncello e, vista la non rosea situazione economica, non può più permettersi di vivere in affitto in un appartamento a Tokio...
Pro
Tematiche raramente toccate dal cinema, affrontate con rigore etico e inusuale delicatezza. Nel ruolo del cerimoniere saggio, Tsutomu Yamazaki lascia il segno. Regia dallo stile raffinato, attenta al minimo dettaglio, coadiuvata da una fotografia ricercata.
Contro
Un modo di recitare, sopra le righe, che spiazza.
Colore
         
Giudizio Finale
La storia di Daigo è raccontata in toni soavi e con battute impacciate, e di primo acchito può sembrare sempliciotta, ma quando s'inoltra in territori inesplorati, ha un sussulto che le dà il giusto slancio, dimostrandosi capace di sconcertare, incuriosire e alla fine emozionare.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt1069238/
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: blu-ray; capienza disco 50gb; durata 131 minuti; audio italiano/giapponese DTS-HD 5.1 (di ottima fattura); HD 1080p 24fps - 1,85:1 (di ottima fattura); extra ottimi.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network