Once Were Warriors - Una volta erano guerrieri (1994)



Interpreti Principali
Cliff Curtis
Cliff  Curtis
Julian Arahanga
Julian  Arahanga
Mamaengaroa Kerr-Bell
Mamaengaroa  Kerr-Bell
Rena Owen
Rena  Owen
Temuera Morrison
Temuera  Morrison
Regista
Sceneggiatori

Genere
Crimine/ Drammatico
Nazione Produzione
Nuova Zelanda


Trama
In Nuova Zelanda, in uno dei tanti sobborghi che la caratterizzano oggi, vivono gli Heke: una famiglia povera che campa del sussidio di disoccupazione del padre Jake (Temuera Morrison). Mentre quest'ultimo passa le sue giornate al bar ad ubriacarsi, a scommettere ai cavalli e ad inscenare risse con qualche malcapitato, la moglie Beth (Rena Owen), con la sua grande forza d'animo, cerca in tutti modi di mantenere i cinque figli lontani dalle privazioni e dalle tentazioni della malavita...
Pro
La Owen si dimostra una vera "madre coraggio", mentre Morrison "la furia" è una vera forza della natura. Intensa interpretazione della giovane Mamaengaroa Kerr-Bell. In un'ambientazione sottoproletaria ben ricostruita, la violenta vicenda familiare degli Heke non può non colpire direttamente nei sentimenti.
Contro
La qualità delle riprese è di livello televisivo: luci e colori da soap opera, comparse poco professionali. Non per tutti.
Colore
         
Giudizio Finale
Nonostante i suoi evidenti difetti tecnici, il film di Lee Tamahori merita di essere visto soprattutto per due ragioni: la grande carica emotiva che sanno trasmettere gli attori principali e la desolante sincerità di un copione che squarcia il velo sull'odierno tenore di vita di una parte del popolo dei nativi maori.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt0110729/
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 90 minuti; audio italiano DTS 5.1 (di discreta fattura) inglese 2.0; 1.85:1 (di discreta fattura); extra discreti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network