The Skeleton Key (2005)



Interpreti Principali
Gena Rowlands
Gena  Rowlands
John Hurt
John  Hurt
Joy Bryant
Joy  Bryant
Kate Hudson
Kate  Hudson
Peter Sarsgaard
Peter  Sarsgaard
Regista
Sceneggiatori

Genere
Mystery/ Thriller
Nazione Produzione
Stati Uniti - Germania


Trama
La venticinquenne Caroline (Kate Hudson) è una ragazza molto sensibile: lavora come infermiera, presso un ospedale di New Orleans, con il compito di assistere fino all'ultimo i malati terminali, che non hanno più nessuno a fargli compagnia. Un giorno, contrariata dalla generale indifferenza verso la loro sorte, persino da parte dei colleghi, decide di mettersi in proprio, presentandosi ad un colloquio di lavoro presso una vecchia villa padronale fuori mano, ma...
Pro
Gli esperti Gena Rowlands e John Hurt - rispettivamente nelle parti di moglie e marito - sanno come creare la giusta tensione emotiva. La villa, i suoi arredi, il giardino e i dintorni, sono veri e propri personaggi del film, integrati nella storia. Trama che s'intorbida gradualmente, avviluppandosi sullo spettatore con i suoi soffocanti ed ancestrali viticci. Colpo di scena finale davvero ben congegnato.
Contro
La Hudson, nel ruolo di protagonista, e Peter Sarsgaard, pur sforzandosi, non hanno il "physique du rôle" per un thriller e non reggono il confronto con gli interpreti più anziani.
Colore
         
Giudizio Finale
Un film che ha tutte le caratteristiche per piacere agli appassionati delle storie misteriose: cornice ambientale angosciante (le paludi della Louisiana), rumori sinistri, sguardi inquietanti e porte che non si devono aprire. Preparatevi ad uno dei finali più atroci che abbiate mai visto.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt0397101/
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 100 minuti; audio italiano/inglese Dolby Digital Surround 5.1 (di buona fattura); 2.35:1 (di buona fattura); extra ottimi.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network