Frailty - Nessuno è al sicuro (2001)



Interpreti Principali
Bill Paxton
Bill  Paxton
Jeremy Sumpter
Jeremy  Sumpter
Matt O'Leary
Matt  O'Leary
Matthew McConaughey
Matthew  McConaughey
Powers Boothe
Powers  Boothe
Regista
Sceneggiatori

Genere
Mystery/ Thriller
Nazione Produzione
Stati Uniti - Germania - Italia


Trama
Il flemmatico agente FBI Wesley Doyle (Powers Boothe), da anni sulle tracce del serial killer "Mano di Dio", viene richiamato al lavoro di notte da un suo collaboratore, perché si è presentato in ufficio un uomo sulla trentina (Matthew McConaughey) che dice di conoscere l'identità del maniaco, ma che vuole comunicarla soltanto a lui...
Pro
I giovanissimi Matt O'Leary e Jeremy Sumpter, ben diretti dal regista e attore Bill Paxton, si dimostrano talmente bravi da costituire sorprendentemente l'ossatura del film, che entra nel vivo solo quando compaiono loro. Trama complessa dallo sviluppo insolito e sconcertante, che offre il meglio di sé nelle battute finali.
Contro
Qualità visiva poco curata, di stampo televisivo. Ritmo inutilmente discontinuo. Alcune scene violente, in cui sono coinvolti i ragazzini, potrebbero impressionare i più sensibili. Non per tutti.
Colore
         
Giudizio Finale
Il film di esordio alla regia di Paxton è una storia soprannaturale dalla struttura rigorosa e coerente che sovverte gli schemi usuali del thriller, conducendoci in territori inesplorati, dove non è chiara la differenza tra chi è sano di mente, ancorato alla realtà, e chi un fanatico religioso, che crede di agire per conto di un dio giustiziere. Un film originale, dunque, che, nonostante i difetti evidenti, può piacere anche a chi non è appassionato al genere.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt0264616/?ref_=fn_al_tt_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 96 minuti; audio italiano Dolby Digital 5.1 (di buona fattura), inglese 2.0; 1.77:1 (di buona fattura); extra buoni.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network