Oasis (2002)



Interpreti Principali
Ahn Nae-sang
Ahn  Nae-sang
Moon So-ri
Moon  So-ri
Sol Kyung-gu
Sol  Kyung-gu
Regista
Sceneggiatori

Genere
Drammatico/ Romantico
Nazione Produzione
Corea del Sud


Trama
Appena uscito di prigione, il ventinovenne disadattato Hong Jong-du (Sol Kyung-gu), dopo aver cercato inutilmente di contattare la sua famiglia, che, guardandosi bene dall'avvertirlo, ha traslocato in un'altra casa, si ritrova in strada sbandato e affamato. Decide allora di mangiare qualcosa in un ristorante, ma al momento di pagare il conto...
Pro
Indimenticabile interpretazione della Moon So-ri, in un ruolo difficilissimo. Kyung-gu è un attore di notevoli capacità, che dimostra grande intensità. Trama sentimentale dallo sviluppo inconsueto, che tramortisce i sensi, amalgamando magistralmente sentimenti e brutalità. Regia partecipe, che segue sempre da vicino ogni espressione e movimento della So-ri, esaltandone il talento.
Contro
La durezza di alcuni momenti del film può turbare la sensibilità di molti. Non per tutti.
Colore
         
Giudizio Finale
Una storia d'amore impossibile tra due reietti della società, raccontata con uno stile scarno e sobrio, senza patetismi, interpretata con dedizione e passione da due attori in stato di grazia. Lee Chang-dong scrive e filma il suo capolavoro. Alcune scene memorabili, tra cui la stupefacente sequenza alla stazione della metropolitana.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt0320193/
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 96 minuti; audio italiano Dolby Digital 5.1 (di buona fattura), coreano 2.0; 1.85:1 (di buona fattura); extra inesistenti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Inserisci un tuo commento


Email Password (dimenticata ?)
Sei un nuovo utente? REGISTRATI  


 

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network