Eternal Sunshine of the Spotless Mind - Se mi lasci ti cancello (2004)



Interpreti Principali
Elijah Wood
Elijah  Wood
Jim Carrey
Jim  Carrey
Kate Winslet
Kate  Winslet
Kirsten Dunst
Kirsten  Dunst
Mark Ruffalo
Mark  Ruffalo
Tom Wilkinson
Tom  Wilkinson
Regista
Sceneggiatori



Genere
Drammatico/ Fantascienza/ Romantico
Nazione Produzione
Stati Uniti


Trama
Il giorno di San Valentino per Joel Barish (Jim Carrey) non è iniziato nel migliore dei modi: svegliatosi di cattivo umore, trova la sua automobile con uno sportello incidentato e, al momento di prendere la metropolitana per andare al lavoro, decide di darsi malato per fare una capatina al mare, armato del suo inseparabile block-notes...
Pro
Stupefacente prova di Carrey, capace di recitare con un registro talmente diverso da quello abituale da risultare magnificamente irriconoscibile. Irresistibile Kate Winslet, che, nel ruolo di un'irrequieta Clementine con i capelli in tinta "sfacelo azzurro", si consacra come una delle attrici più talentuose della sua generazione. Vederli recitare in coppia in una storia romantica dall'intreccio non convenzionale è uno spettacolo insolito per gli occhi e un'emozione forte per il cuore. Regia di grande classe, supportata da effetti speciali ricercati e raffinati. Colonna sonora di qualità.
Contro
La sceneggiatura, soprattutto all'inizio, non è di facile comprensione. Il titolo italiano del film è un vero obbrobrio.
Colore
         
Giudizio Finale
Se siete convinti che sulle relazioni di coppia si siano girati fin troppi film e che non ci sia più niente di nuovo che da aggiungere sull'argomento, questo film vi convincerà, senz'ombra di dubbio, del contrario. Michel Gondry, con l'apporto creativo di Charlie Kaufman, accompagnato dai suoi due splendidi protagonisti, è riuscito in questa grande "impresa", dimostrando un inestimabile talento visionario.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt0338013/?ref_=fn_al_tt_2
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD (versione 2 dischi); durata 103 minuti; audio italiano/inglese Dolby Digital 5.1 (di buona fattura); 1.85:1 (di buona fattura); extra ottimi.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Commenti


da Cordelia:
17/03/2013 16:09:37

Il film d'amore più bello ch'io abbia mai visto!!!!

Inserisci un tuo commento


Email Password (dimenticata ?)
Sei un nuovo utente? REGISTRATI  


 

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network