Emotivi Anonimi - Les émotifs anonymes (2010)



Interpreti Principali
Benoît Poelvoorde
Benoît  Poelvoorde
Isabelle Carré
Isabelle  Carré
Regista
Sceneggiatori


Genere
Commedia/ Romantico
Nazione Produzione
Francia - Belgio


Trama
La dolce e timida Angélique (Isabelle Carré) ha deciso di rispondere all'annuncio, messo da una nota e antica fabbrica di cioccolato, per un posto di lavoro qualificato. In attesa del colloquio con il titolare dell'azienda Jean-René Van Den Hugde (Benoît Poelvoorde), descritto da alcune delle sue operaie come un uomo freddo e rigido, Angélique si ritrova in uno stato d'animo di grande agitazione ...
Pro
Il modo misurato di recitare della Carré e quello sornione di Poelvoorde sono perfettamente amalgamati: le espressioni stralunate e i comportamenti eccentrici di entrambi, specie durante le scene in coppia, sono davvero spassosi. Aspetto visivo elegante e colorato.
Contro
Personaggi secondari appena abbozzati. Trama che non riserva sorprese.
Colore
         
Giudizio Finale
L'autore e regista Jean-Pierre Améris, lui stesso affetto da iperemotività, si destreggia bene nel rappresentare sul grande schermo un argomento così complesso, raccontandone con dolce ironia gli aspetti più simpatici e goffi, senza cadere mai nel tranello della faciloneria o nel caricaturale.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt1565958/?ref_=fn_al_tt_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD (versione noleggio); durata 75 minuti; audio italiano DTS 5.1 (di buona fattura), italiano/francese Dolby Digital 5.1 ; 2.35:1 (di buona fattura); extra buoni.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network