Beyond - Svinalängorna (2010)



Interpreti Principali
Noomi Rapace
Noomi  Rapace
Ola Rapace
Ola  Rapace
Outi Mäenpää
Outi  Mäenpää
Tehilla Blad
Tehilla  Blad
Ville Virtanen
Ville  Virtanen
Regista
Sceneggiatori


Genere
Drammatico
Nazione Produzione
Svezia - Danimarca - Finlandia - Norvegia


Trama
All'alba della festa di Santa Lucia, in Svezia, Leena (Noomi Rapace) e il marito Johan (Ola Rapace), ancora a letto, ricevono la piacevole sorpresa da parte delle due figlie, vestite nella tradizionale veste bianca, di una gustosa colazione, preparata dalle loro mani inesperte. All'improvviso, però, lo squillo del telefono rompe l'idillio...
Pro
Noomi è un'attrice carismatica, dallo sguardo che non si dimentica, e Tehilla Blad, che interpreta il suo personaggio da giovane, ha le capacità per non sfigurare. Trama dall'intreccio drammatico, che con il passare dei minuti, attraverso i ricordi della protagonista, cresce, emoziona e commuove.
Contro
Lo stile scarno e l'approccio freddo, soprattutto all'inizio, possono disorientare.
Colore
         
Giudizio Finale
Ispirandosi al romanzo di Susanna Alakoski, Pernilla August filma senza fronzoli e con notevole finezza psicologica la storia di una donna coraggiosa che, ad un certo punto della sua vita, è costretta, suo malgrado, ad affrontare i fantasmi del suo passato burrascoso. Complimenti alla Rapace per l'intensa interpretazione.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt1437366/?ref_=fn_al_tt_2
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 96 minuti; audio italiano/originale (svedese/finlandese) Dolby Digital 5.1 (di buona fattura); 1.85:1 (di buona fattura); extra inesistenti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network