Mamma Mia! (2008)



Interpreti Principali
Amanda Seyfried
Amanda  Seyfried
Christine Baranski
Christine  Baranski
Colin Firth
Colin  Firth
Dominic Cooper
Dominic  Cooper
Julie Walters
Julie  Walters
Meryl Streep
Meryl  Streep
Pierce Brosnan
Pierce  Brosnan
Stellan Skarsgård
Stellan  Skarsgård
Regista
Sceneggiatori

Genere
Commedia/ Musicale/ Romantico/ Teatrale
Nazione Produzione
Stati Uniti - Gran Bretagna - Germania


Trama
Scoppiata l'estate, Sophie (Amanda Seyfried), la giovane figlia di Donna (Meryl Streep) - proprietaria di un caratteristico albergo situato sull'isoletta greca di Kalokairi - sta organizzando, piena d'entusiasmo, il suo matrimonio con Sky (Dominic Cooper). Cresciuta senza padre, di cui la madre s'è sempre rifiutata di svelare l'identità, scopre da un suo vecchio diario i nomi di tre probabili contendenti. Arrivata al momento di spedire le partecipazioni, decide impulsivamente d'invitarli tutti e tre...
Pro
Scelta indovinata degli attori, soprattutto quelli più maturi. Due spanne sopra tutti, la superlativa Meryl Streep, che canta e balla come una giovincella. Trama dall'intreccio sentimentale ingarbugliato, costruita egregiamente sulle parole delle canzoni più celebri degli Abba, che incuriosisce e diverte. Regia dallo stile elegante e sbarazzino. Fotografia curata, con una predilezione per i colori saturi e vivaci.
Contro
L'inizio, troppo frivolo, può infastidire e diventare uno scoglio insormontabile per i non appassionati del genere. La disco dance anni '70 non piace a tutti.
Colore
         
Giudizio Finale
Sull'onda del successo dell'omonima rappresentazione teatrale, Phyllida Lloyd dirige un film che è un'esplosione di gioia, di passioni e di colori, dal sapore libertario e, se vogliamo proprio dirla tutta, furbescamente paganeggiante.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt0795421/?ref_=sr_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: blu-ray; capienza disco 50gb; durata 108 minuti; audio italiano/francese/tedesco/spagnolo/giapponese DTS-Surround 5.1 (di ottima fattura); HD 1080p - 2,40:1 (di eccellente fattura); extra ottimi.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Commenti


da UTARANDINE:
17/05/2013 22:13:57

Provo un immenso piacere nell' ascoltare le canzoni degli ABBA, senza peraltro stancarmi mai ...
Potete quindi immaginare con quanto interesse ho assistito alla proiezione di un film che ha una colonna sonora che è puro godimento per le orecchie, un' ambientazione che è pura gioia per gli occhi e che ha fra gli interpreti Artisti dello spessore della Streep, Brosnan & company: semplicemente strepitosi!

Inserisci un tuo commento


Email Password (dimenticata ?)
Sei un nuovo utente? REGISTRATI  


 

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network