La città perduta - La cité des enfants perdus (1995)



Interpreti Principali
Daniel Emilfork
Daniel  Emilfork
Dominique Pinon
Dominique  Pinon
Geneviève Brunet
Geneviève  Brunet
Jean-Claude Dreyfus
Jean-Claude  Dreyfus
Judith Vittet
Judith  Vittet
Odile Mallet
Odile  Mallet
Ron Perlman
Ron  Perlman
Regista
Sceneggiatori




Genere
Avventura/ Fantastico/ Grottesco/ Mystery
Nazione Produzione
Francia - Germania - Spagna


Trama
In una desolata città di mare, umida e rugginosa, in cui vige la legge del più forte, uno scienziato pazzo di nome Krank (Daniel Emilfork) ha dato incarico ad una strana banda di furfanti con monocolo di catturare i bambini più piccoli per i suoi esperimenti. Dopo il rapimento del fratellino, il forzuto girovago One (Ron Perlman), si mette disperatamente alla sua ricerca, incontrando fortuitamente sulla sua strada Miette (Judith Vittet), un'orfana ladruncola che lo prende in simpatia...
Pro
Ambientazione tetra e metallica in cui si muovono agilmente i due protagonisti - l'inconfondibile Perlman e la giovanissima Vittet - che risulta subito accattivante nel suo aspetto nel contempo squallido e curioso. Personaggi secondari vivaci e strampalati, tutti ben caratterizzati. Regia dallo stile ricercato e fantasioso, coadiuvata da una raffinata colonna sonora.
Contro
Trama in alcuni punti fin troppo "cervellotica". Ritmo discontinuo.
Colore
         
Giudizio Finale
Marc Caro e Jean-Pierre Jeunet confezionano una favola dalle tinte grottesche, giocando in modo originale ed irriverente con la tecnologia e la genetica sull'uomo, e mescolando, anche se non sempre nelle giuste dosi, Dickens allo steampunk.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt0112682/?ref_=sr_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 99 minuti; audio italiano/francese Dolby Digital 5.1 (di buona fattura); 1.85:1 (di buona fattura); extra ottimi.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network