Funeral Party - Death at a Funeral (2007)



Interpreti Principali
Alan Tudyk
Alan  Tudyk
Andy Nyman
Andy  Nyman
Daisy Donovan
Daisy  Donovan
Ewen Bremner
Ewen  Bremner
Jane Asher
Jane  Asher
Keeley Hawes
Keeley  Hawes
Kris Marshall
Kris  Marshall
Matthew Macfadyen
Matthew  Macfadyen
Peter Vaughan
Peter  Vaughan
Peter Dinklage
Peter  Dinklage
Peter Egan
Peter  Egan
Rupert Graves
Rupert  Graves
Regista
Sceneggiatori

Genere
Commedia/ Grottesco
Nazione Produzione
Stati Uniti - Germania - Gran Bretagna - Olanda


Trama
Al momento della morte dell'amato padre, Daniel (Matthew Macfadyen) si è preso l'onere, visto lo stato di prostrazione della madre Sandra (Jane Asher) e la perdurante assenza del fratello Robert (Rupert Graves) - scrittore di successo, ormai trasferitosi da tempo a New York - di organizzarne, tutto da solo, il funerale nella grande villa di famiglia. Nonostante un increscioso disservizio, il giorno della celebrazione è iniziato e gli invitati (con qualche imbucato) sono appena giunti a destinazione...
Pro
Concerto di attori ben assortito, tutti perfettamente a loro agio in ruoli sopra le righe. Trama dalle venature grottesche, dai dialoghi fulminanti e dal ritmo spumeggiante, che parte subito spedita e mantiene vivo l'interesse, con le sue articolazioni imprevedibili, fino alle ultime battute. Scenografia elegante, fotografata con stile.
Contro
A volte, in alcuni momenti, si ha l'impressione che la continua ricerca da parte degli autori della battuta al vetriolo e della scena ad effetto sia fuori controllo, rischiando la faciloneria e il grossolano. Non per tutti.
Colore
         
Giudizio Finale
Si può costruire una commedia divertente partendo da uno spunto di sceneggiatura tragico come un funerale? Lo straripante Frank Oz, coadiuvato dal suo sceneggiatore "incontinente" Dean Craig, c'è riuscito con grande disinvoltura. Peccato per le sopracitate cadute di stile, che, però, non ne pregiudicano la visione.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt0795368/?ref_=fn_al_tt_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD (versione da noleggio); durata 87 minuti; audio italiano/originale Dolby Digital 5.1 (di buona fattura); 1.78:1 (di buona fattura); extra insufficienti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Inserisci un tuo commento


Email Password (dimenticata ?)
Sei un nuovo utente? REGISTRATI  


 

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network