Tutto sua madre - Les garçons et Guillaume, à table! (2013)



Interpreti Principali
André Marcon
André  Marcon
Françoise Fabian
Françoise  Fabian
Guillaume Gallienne
Guillaume  Gallienne
Regista
Sceneggiatori



Genere
Biografico/ Commedia/ Grottesco/ Teatrale
Nazione Produzione
Francia - Belgio


Trama
L'attore quarantenne Guillaume (Guillaume Gallienne), ispirandosi alla sua tormentata vicenda personale, ha scritto un'opera teatrale in forma di monologo che sta per recitare di fronte ad un nutrito pubblico. Una volta sul palcoscenico, i ricordi del passato ritornano a fluire nella sua mente e, vinta l'emozione, lo spettacolo ha finalmente inizio...
Pro
In un doppio ruolo, irto di difficoltà, Gallienne si dimostra un attore dall'inconsueto fascino carismatico e dalle straordinarie doti mimetiche, capace di sorprendere lo spettatore, accompagnandolo in un percorso di vita che si rivela davvero unico ed imprevedibile. Regia dallo stile leggero e raffinato, coadiuvata da un montaggio esemplare.
Contro
Le parti più farsesche sono proprio quelle meno convincenti: alcuni personaggi sullo sfondo sono descritti in modo fin troppo macchiettistico.
Colore
         
Giudizio Finale
Senza alcun apparente impaccio e con una sincerità disarmante, il talentuoso Gallienne riesce nell'ardua impresa di trasporre la sua piéce teatrale autobiografica sul grande schermo: il suo originale e imperterrito scavo psicologico ha ora la dignità di una vera e propria satira di costume sull'identità sessuale e sui facili pregiudizi, che diverte, cattura e commuove.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt2315200/?ref_=nm
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD (versione da noleggio); durata 83 minuti; audio italiano/francese Dolby Digital 5.1 (di buona fattura); 2.35:1 (di discreta fattura); extra inesistenti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network