Drive (2011)



Interpreti Principali
Albert Brooks
Albert  Brooks
Bryan Cranston
Bryan  Cranston
Carey Mulligan
Carey  Mulligan
Christina Hendricks
Christina  Hendricks
Oscar Isaac
Oscar  Isaac
Ron Perlman
Ron  Perlman
Ryan Gosling
Ryan  Gosling
Regista
Sceneggiatori

Genere
Crimine/ Noir/ Romantico
Nazione Produzione
Stati Uniti


Trama
Il protagonista senza nome del film (Ryan Gosling) è un giovane uomo dalla doppia vita, maniacalmente regolata dalla precisione del suo cronometro: il giorno lavora in officina e, saltuariamente, fa lo stunt-man; la notte, grazie alla sua proverbiale freddezza nelle situazioni più pericolose e alle sue straordinarie doti di pilota, partecipa alle rapine, aiutando i ladri a fuggire. L'incontro casuale con la vicina di casa (Carey Mulligan), con cui fa presto amicizia, comincia, però, ad incrinare il suo "particolare" stile di vita...
Pro
Gosling è un attore di rara intensità, dal carisma naturale. Convincente prova della Mulligan nella parte di una madre tenera e indifesa. Interpreti secondari perfetti. Sceneggiatura con sfumature noir che riesce ad intrappolare nella sua ragnatela, davvero inestricabilmente, sia gli interpreti, sia gli spettatori del film. Colonna sonora elettro-pop che fa breccia nella corteccia cerebrale. Regia e fotografia curate fino al minimo dettaglio: esemplari le inquadrature dall'alto che riprendono la città illuminata di notte.
Contro
Film dall'incedere lento, che ha improvvise ed inaudite accelerazioni violente. Non adatto ai più sensibili.
Colore
         
Giudizio Finale
Il grande talento di Nicolas Winding Refn, capace di fondere magnificamente immagini e musica e di rendere epico persino un fiotto di sangue, riesce a trasformare un semplice film di genere, dalla storia che sembra già vista, in un'esperienza emozionale indimenticabile. Scelta accurata e direzione ammirevole di tutti gli attori, ognuno al posto giusto. Memorabile la scena del bacio in ascensore.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt0780504/
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: blu-ray; capienza disco 50gb; durata 96 minuti; audio italiano/inglese DTS-HD 5.1 (di eccellente fattura); HD 1080p 24fps - 2,35:1 (di eccellente fattura); extra appena sufficienti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Commenti


da Mick:
27/02/2013 00:13:17

Grazie per avermi fatto scoprire questo film. Uno dei più bei film che abbia visto negli ultimi anni

da Sgargiula:
03/03/2013 21:00:35

bellissimo film, bellissima colonna sonora, ryan goslin eccezionale.

da LupoRosso:
15/03/2013 15:02:48

Il film inizia in modo spettacolare...ti convolge e ti emoziona da subito! Casting eccezionale! Tutti nel giusto ruolo! Bryan Craston perfetto! Ryan è,senza dubbio, una nuova promessa per il cinema!!!! Non riesco a trovare un difetto...

da Zag:
23/03/2013 16:33:54

Prima parte mozzafiato, poi scema un pochino, ma complessivamente molto godibile. Come già detto, gran bella colonna sonora!

da lula:
13/05/2013 19:46:48

Drive è il nome “d’arte” del protagonista di questa storia; un ragazzo freddo, maniaco della precisione, ha un sacco di attività lecite e illecite che gli fanno condurre una vita spericolata. E’ un uomo solitario e senza passato, sconosciuto è il perché di questo comportamento metodico e consolidato che però viene messo in discussione dall’incontro con una donna ed il suo bambino. Si intuisce che finalmente anche lui assapora la dolcezza dell'amore. Un film pieno di pathos, che emoziona ma, in fondo, anche romantico. Grandissimi attori, Gosling fenomenale. Imperdibile!!!

da daniele95:
13/04/2014 01:20:04

drive(ryan gosling) è uno stuntman e meccanico che arrotonda lavorando come autista nelle rapine,fino a quando non si innamora di irene, finendo risuchiato in un vortice di violenza. debutto hollywoodiano del danese N.W Refn,il film è stato ossanato al festival di cannes e dalla maggior parte del pubblico come un capolavoro.In realtà è un discreto(7)film d' azione in cui spiccano i due interpreti principali e la cura per le sequenze violente, da menzionare anche la magnifica colonna sonora.

Inserisci un tuo commento


Email Password (dimenticata ?)
Sei un nuovo utente? REGISTRATI  


 

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network