Labyrinth - Dove tutto è possibile (1986)



Interpreti Principali
David Bowie
David  Bowie
Jennifer Connelly
Jennifer  Connelly
Regista
Sceneggiatori



Genere
Avventura/ Commedia/ Famiglia/ Fantastico/ Musicale
Nazione Produzione
Gran Bretagna - Stati Uniti


Trama
La sedicenne Sarah (Jennifer Connelly), adolescente dal temperamento libero e vivace, adora leggere e recitare, dovunque lei vada, i versi di un libro fantasy che narra le gesta di Jareth (David Bowie), il misterioso e affascinante re dei goblin. Da quando, però, è nato il fratellino, oltre alle altre incombenze domestiche, almeno una volta alla settimana (quando i genitori escono a cena fuori) è costretta, suo malgrado, a rimanere in casa per badare a lui, ma stavolta...
Pro
Affiancata da un Bowie divertente e divertito (e sospinta dalle sue spiritose canzoni), la Connelly, fanciulla dai modi eleganti che sembrano innati, è già sorprendentemente un'attrice deliziosa e consumata. Favola dall'ambientazione colorata e magnificente che diverte e conquista grazie alla caratterizzazione goliardica dei pupazzi di Brian Froud e all'ingegnosità umoristica dei loro dialoghi.
Contro
L'esagerata semplicità del soggetto ne infiacchisce alla lunga il divertimento, specie per il pubblico più maturo. Qualche effetto speciale risulta meno riuscito di altri e mostra la corda dell'età.
Colore
         
Giudizio Finale
Rivisitazione leggera e spumeggiante delle atmosfere di Lewis Carroll, il film di Jim Henson riesce a ritagliarsi con genuinità e umorismo il suo giusto spazio nel cinema di genere fantastico. Bowie è uno straordinario surplus.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt0091369/?ref_=nv_sr_2
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: blu-ray; capienza disco non specificata; durata 101 minuti; audio italiano/inglese/spagnolo Dolby TrueHD 5.1 (di eccellente fattura); HD 1080p - 2,35:1 (di ottima fattura); extra eccellenti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network