La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky (2008)



Interpreti Principali
Alexis Zegerman
Alexis  Zegerman
Eddie Marsan
Eddie  Marsan
Kate O'Flynn
Kate  O'Flynn
Sally Hawkins
Sally  Hawkins
Samuel Roukin
Samuel  Roukin
Sylvestra Le Touzel
Sylvestra  Le Touzel
Regista
Sceneggiatori

Genere
Commedia/ Drammatico/ Romantico
Nazione Produzione
Gran Bretagna


Trama
Sulla soglia dei trent'anni, Poppy (Sally Hawkins) vive la sua vita con l'entusiasmo di una ragazzina e con un ottimismo a volte perfino esasperante. Maestra d'asilo sensibile e fantasiosa, condivide l'appartamento con la sua migliore amica e collega Zoe (Alexis Zegerman), con cui trascorre, spesso e volentieri, le serate al pub o in discoteca. La decisione di prendere finalmente la patente diventa l'occasione per...
Pro
La Hawkins sprizza energia da tutti i pori e su di lei s'impernia efficacemente l'intera trama, che è fatta di quotidianità non banale e dialoghi fitti, fitti. A farle da contraltare un incarognito Eddie Marsan davvero in stato di grazia. Regia discreta e puntuale, soprattutto nel disegnare il profilo psicologico dei suoi personaggi.
Contro
I primi minuti, apparentemente caotici e sopra le righe, possono sconcertare.
Colore
         
Giudizio Finale
Affrontare la vita spensieratamente è ancora possibile in una società così frammentata? Con l'aiuto della formidabile Hawkins, Mike Leigh dimostra ancora una volta la sua abilità nel rappresentare la vita di tutti i giorni senza ricorrere a stereotipi abusati o a melensaggini di alcun genere. Marsan è un attore che rimane impresso.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt1045670/?ref_=nv_sr_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 114 minuti; audio italiano/inglese Dolby Digital 5.1 e italiano Dolby Digital 2.0 (di sufficiente fattura); 2.35:1 (di discreta fattura); extra buoni.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network