Animali notturni - Nocturnal Animals (2016)



Interpreti Principali
Aaron Taylor-Johnson
Aaron  Taylor-Johnson
Amy Adams
Amy  Adams
Armie Hammer
Armie  Hammer
Jake Gyllenhaal
Jake  Gyllenhaal
Karl Glusman
Karl  Glusman
Laura Linney
Laura  Linney
Michael Shannon
Michael  Shannon
Regista
Sceneggiatori

Genere
Drammatico/ Noir/ Thriller
Nazione Produzione
Stati Uniti


Trama
Nonostante abbia fatto della sua passione per l'arte una copiosa fonte di reddito e viva nel lusso insieme al marito imprenditore (Armie Hammer), Susan (Amy Adams), figlia degli altolocati e conservatori Morrow, non riesce più a nascondere il suo stato d'irrequietezza. Un pacco, speditole da un suo ex di tanti anni prima, la fa ripiombare nel suo passato...
Pro
Cura raffinata di ogni aspetto scenografico e sonoro, tale da rendere armoniosa e nel contempo straniante la divisione dei tre piani della narrazione. Scelta degli interpreti davvero indovinata, a partire dai due protagonisti (Adams e Jake Gyllenhaal), entrambi in grande spolvero. La presenza di Michael Shannon non passa inosservata. Dramma psicologico dallo sviluppo ingegnoso, cui non mancano momenti di alta tensione. Finale da assaporare a lungo.
Contro
Incipit d'impatto fin troppo provocatorio. La ricercatezza formale del film, seppur di alto livello, corre sempre il rischio di appiattirne l'immediatezza.
Colore
         
Giudizio Finale
Ispirato da un romanzo di Austin Wright, il regista e stilista Tom Ford (anche autore dell'adattamento), al suo secondo lungometraggio, dimostra già di aver raggiunto un'invidiabile maturità artistica: il suo è cinema d'autore americano (texano) senza compromessi, che è, soprattutto, una preziosa e salutare eccezione alle regole di tipo industriale vigenti a Hollywood.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt4550098/
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: blu-ray; capienza disco 50gb; durata 116 minuti; audio italiano/spagnolo/tedesco DTS Surround 5.1 (di buona fattura) inglese DTS-HD Master Audio 5.1; HD 1080p 24fps - 2,40:1 (di buona fattura); extra discreti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Inserisci un tuo commento


Email Password (dimenticata ?)
Sei un nuovo utente? REGISTRATI  


 

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network