The Lesson - Scuola di vita - Urok (2014)



Interpreti Principali
Ivan Barnev
Ivan  Barnev
Margita Gosheva
Margita  Gosheva
Stefan Denolyubov
Stefan  Denolyubov
Regista
Sceneggiatori


Genere
Drammatico
Nazione Produzione
Bulgaria - Grecia


Trama
Non potendo contare sull'apporto del marito alcolizzato (Ivan Barnev), la trentenne Nadia (Margita Gosheva) - madre di una bambina ancora piccola ed insegnante d'inglese in una scuola media di provincia - è costretta ad avere un secondo lavoro: traduce testi per una società di un conoscente, che, però, è sempre in ritardo con i pagamenti. Grande è la sua sorpresa quando, di ritorno da scuola, si ritrova in casa un ufficiale giudiziario...
Pro
Lo sguardo da sfinge della Gosheva, nel contempo orgoglioso ed apparentemente impassibile, funge da catalizzatore in una storia dagli sviluppi concitati e dall'esito imprevedibile, da cui è impossibile distogliere gli occhi e la mente. Regia che gioca a rendersi invisibile, al totale servizio della sua protagonista.
Contro
Gli attori di contorno non sono all'altezza. Alcuni passaggi narrativi, specie durante le battute finali, potrebbero risultare fin troppo forzati e sbrigativi.
Colore
         
Giudizio Finale
Kristina Grozeva e Petar Valchanov scattano un'istantanea, fosca ed amarissima, della Bulgaria odierna, paese in cui il confine tra legale ed illegale è quanto mai labile e le speranze di un cambiamento radicale appaiono assai lontane.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt3958072/?ref_=nm_knf_t1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 109 minuti; audio italiano DTS 5.1 (di buona fattura), italiano/bulgaro Dolby Digital 5.1; 1.85:1 (di buona fattura); extra inesistenti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Inserisci un tuo commento


Email Password (dimenticata ?)
Sei un nuovo utente? REGISTRATI  


 

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network