Shame (2011)



Interpreti Principali
Alex Manette
Alex  Manette
Carey Mulligan
Carey  Mulligan
James Badge Dale
James  Badge Dale
Lucy Walters
Lucy  Walters
Michael Fassbender
Michael  Fassbender
Nicole Beharie
Nicole  Beharie
Regista
Sceneggiatori


Genere
Drammatico/ Erotico
Nazione Produzione
Gran Bretagna


Trama
Brandon (Michael Fassbender) ha tutto, ma non è affatto felice: nonostante un lavoro creativo e ben pagato, un appartamento lussuoso nella zona ricca della città, un portamento elegante e un aspetto attraente che piace moltissimo alle donne, occupa la maggior parte del suo tempo libero a masturbarsi, vedendo video pornografici, e a pagare prostitute per fare sesso estremo...
Pro
Due sono i particolari che scuotono fin dalla prima sequenza: il coraggio di Fassbender in un ruolo irto di difficoltà e la sincerità di una sceneggiatura che non ha paura di mettere in scena le peripezie di un uomo affetto da una patologia negletta e sgradita ai più, che di solito è tabù anche nei cinema d'essai. Fotografia curata ed elegante.
Contro
Scene di sesso che possono anche risultare sgradevoli. Alcuni inutili vezzi registici, come l'interminabile sequenza di "New York, New York".
Colore
         
Giudizio Finale
Senza dubbio un film che non lascia indifferenti, sospinto da un ispirato Fassbender, affiancato efficacemente da un'ambigua Carey Mulligan. Regia dalle indubbie capacità visive, ma non sempre contraddistinta dal senso della misura: alcune scene girate con maestria, altre come inutile orpello.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt1723811/
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: blu-ray (versione da noleggio); durata 101 minuti; audio italiano/inglese DTS-HD 5.1 (di ottima fattura); HD 1080p - 2,35:1 (di buona fattura); extra discreti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Inserisci un tuo commento


Email Password (dimenticata ?)
Sei un nuovo utente? REGISTRATI  


 

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network