Millennium actress - Sennen joyû (2001)



Regista
Sceneggiatori


Genere
Animazione/ Drammatico/ Guerra/ Romantico
Nazione Produzione
Giappone


Trama
Una troupe, guidata dal documentarista Genya Tachibana, è riuscita nell'impresa - cosa mai successa prima - di farsi concedere un'intervista da Chiyoko Fujiwara, una delle più grandi e riservate attrici del periodo d'oro del cinema giapponese. Il luogo dell'incontro è situato presso una villa in un'isolata zona di campagna...
Pro
Disegno raffinato di tutti i personaggi. Storia intrigante, dai ripetuti colpi di scena, sospinta da una protagonista splendidamente caratterizzata, la cui ossessione d'amore travolge lo spettatore in mirabolanti avventure oniriche. Regia attenta e dinamica.
Contro
Animazione semplice. Sfondi scarni.
Colore
         
Giudizio Finale
Uno dei più fulgidi esempi di quanto possa dare il cinema di animazione quando non teme di mostrarsi adulto: un mirabolante tuffo nel Giappone del boom economico, quando il cinema diventa fenomeno di massa, attraverso i ricordi della più luminosa stella dei Ginei Studios. Kon ci racconta con garbo una romantica storia d'amore, non dimenticando, però, le persecuzioni della dittatura militare e gli orrori della guerra.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt0291350/
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 83 minuti; audio italiano DTS 5.1 - italiano/originale Dolby Digital 5.1 (di buona fattura); 1.85:1 (di discreta fattura); extra sufficienti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network