Franklyn (2008)



Interpreti Principali
Bernard Hill
Bernard  Hill
Eva Green
Eva  Green
James Faulkner
James  Faulkner
Ryan Phillippe
Ryan  Phillippe
Sam Riley
Sam  Riley
Regista
Sceneggiatori

Genere
Drammatico/ Fantastico/ Mystery
Nazione Produzione
Francia - Gran Bretagna


Trama
Nel mondo di Franklyn esistono due realtà parallele: in quella ambientata nella Città di mezzo il ricercato Preest (Ryan Phillippe) è ossessionato dalla missione di uccidere il capo di una setta che ritiene responsabile di crimini contro l'umanità. Nella seconda l'artista Emilia (Eva Green), il promesso sposo Milo (Sam Riley) e il sacrestano Peter (Bernard Hill) cercano disperatamente, ognuno per conto proprio, di trovare una soluzione ai loro guai...
Pro
La città-stato dall'architettura gotica di Preest, dominata da uno stravagante sistema totalitario teocratico, è un'invenzione ben congegnata. La Green è un'attrice conturbante dagli occhi davvero magnetici. Storia dall'intreccio ad incastro che intriga e conquista. Sequenze finali emozionanti.
Contro
La trama risulta, a volte, fin troppo cervellotica. Ritmo del montaggio discontinuo. Non per tutti.
Colore
         
Giudizio Finale
L'inglese Gerald McMorrow ha scritto e diretto un film oscuro, i cui segreti sono la sua croce e la sua delizia; il finale rivelatore, però, non delude le aspettative.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt0893402/
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: blu-ray; capienza disco 50gb; durata 98 minuti; audio italiano/inglese DTS-HD 5.1 (di ottima fattura); HD 1080p - 2,35:1 (di ottima fattura); extra ottimi.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network