Precious (2009)



Interpreti Principali
Gabourey Sidibe
Gabourey  Sidibe
Lenny Kravitz
Lenny  Kravitz
Mariah Carey
Mariah  Carey
Mo'Nique
Mo'Nique
Paula Patton
Paula  Patton
Regista
Sceneggiatori

Genere
Drammatico
Nazione Produzione
Stati Uniti


Trama
La vita della sedicenne Claireece detta Precious (Gabourey Sidibe) sembra già segnata e senza speranza: affetta da una esagerata obesità, in cattivi rapporti con la madre (Mo'Nique), che non fa che insultarla, con un padre violento, che improvvisamente le ha abbandonate entrambe, incinta per la seconda volta, sta per essere espulsa dalla scuola...
Pro
Sidibe al suo primo film sembra già una veterana. Mo'Nique è un'attrice capace di assumere pose luciferine. Sorprendenti Lenny Kravitz e Mariah Carey che sanno ritagliarsi il loro spazio. Sceneggiatura dai contenuti forti che non indugia mai nel torbido. Regia vivace ed inventiva.
Contro
La natura manichea del copione, a volte, diventa stucchevole: il personaggio interpretato da Paula Patton, per esempio, è talmente buono da sembrare una caricatura.
Colore
         
Giudizio Finale
Una vicenda così poco attraente da un punto di vista prettamente commerciale non può che essere portata sul grande schermo da un regista dal piglio temerario e dalla grande tempra morale: Lee Daniels colpisce diretto nei sentimenti per l'efficacia brutale del suo realismo, ma anche il suo stile visivo non manca di stupire.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt0929632/?ref_=fn_al_tt_1%3F&c=1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: blu-ray; capienza disco non specificata; durata 109 minuti; audio italiano/inglese DTS-HD 5.1 (di ottima fattura); HD 1080p 24p - 1,85:1 (di ottima fattura); extra ottimi.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Inserisci un tuo commento


Email Password (dimenticata ?)
Sei un nuovo utente? REGISTRATI  


 

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network