Cena tra amici - Le prénom (2012)



Interpreti Principali
Charles Berling
Charles  Berling
Françoise Fabian
Françoise  Fabian
Guillaume de Tonquedec
Guillaume  de Tonquedec
Judith El Zein
Judith   El Zein
Patrick Bruel
Patrick  Bruel
Valérie Benguigui
Valérie  Benguigui
Regista
Sceneggiatori

Genere
Commedia/ Drammatico/ Teatrale
Nazione Produzione
Francia


Trama
L'insegnante di scuola superiore Élisabeth (Valérie Benguigui), sposata con il professore alla Sorbona Pierre (Charles Berling), decide di organizzare una cena a base di piatti tipici marocchini, invitando i soliti ospiti: il fratello e migliore amico del marito, l'agente immobiliare Vincent (Patrick Bruel), la moglie in dolce attesa, la stilista Anna (Judith El Zein) e il suonatore di trombone Claude (Guillaume de Tonquedec), che è sempre stato il suo confidente. Poco prima dell'arrivo dei commensali, una telefonata della madre Françoise (Françoise Fabian) rompe l'attesa...
Pro
Concerto di attori ben assortito, tutti bravissimi e affiatati: complimenti a Bruel, un attore dalle smorfie inconfondibili. Dialettica di alta classe, continuo scambio di battute al vetriolo e colpi di scena scoppiettanti. Regia dallo stile elegante e misurato, sempre attenta a valorizzare i suoi vivaci protagonisti.
Contro
Il riferimento di alcune battute può spiazzare e la ricercatezza di alcuni dialoghi rischia di non piacere a tutti.
Colore
         
Giudizio Finale
Fulgido esempio di film brillante che, per graffiare, tra burle, schermaglie e rivelazioni sconvolgenti, non indulge mai in battute facilone o volgari. Esemplare la scena iniziale del ragazzo della pizza a portar via.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt2179121/?ref_=fn_al_tt_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: blu-ray; capienza disco non specificata; durata 110 minuti; audio italiano/francese DTS-HD 5.1 (di ottima fattura); HD 1080p 24fps - 2,35:1 (di ottima fattura); extra ottimi.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network