Qualcosa è cambiato - As Good As It Gets (1997)



Interpreti Principali
Cuba Gooding Jr.
Cuba  Gooding Jr.
Greg Kinnear
Greg  Kinnear
Helen Hunt
Helen  Hunt
Jack Nicholson
Jack  Nicholson
Regista
Sceneggiatori


Genere
Commedia/ Drammatico/ Romantico
Nazione Produzione
Stati Uniti


Trama
Lo scrittore di romanzi rosa Melvin Udall (Jack Nicholson) è il vicino di casa che nessuno vorrebbe mai avere: misantropo, misogino e razzista, probabilmente affetto da una sindrome patologica, si comporta sempre in modo scontroso con tutti, perfino con il cagnolino del suo diripettaio - l'artista e pittore Simon Bishop (Greg Kinnear) - che cerca in tutti i modi di eliminare...
Pro
Nicholson è un maestro di sfumature e di espressività. Bravissimi Kinnear ed Helen Hunt che sanno come caratterizzare i loro personaggi. Trama brillante che riesce a coinvolgere fin dai primi fotogrammi grazie ad una rara mescolanza di dramma, patologie e sentimento. Regia dal piglio fresco e vivace, al servizio degli attori e... del cagnolino.
Contro
Il saccarosio non sempre è ben distribuito. Parte finale del film un po' stiracchiata, soprattutto a causa della lunga durata.
Colore
         
Giudizio Finale
Una commedia sentimentale costruita attorno al fuoriclasse Nicholson che risulta sempre scorrevole e divertente grazie anche all'apporto dei due disinvolti coprotagonisti. Scherzare su tic, turbe psichiche e manie non è mai semplice, ma quando c'è un attore del calibro di Nicholson tutto è possibile.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt0119822/?ref_=fn_al_tt_2
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 133 minuti; audio italiano Dolby Digital 5.1 (di discreta fattura) inglese/spagnolo Dolby Surround; 1.85:1 (di buona fattura); extra insufficienti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network