Ferro 3 - Bin-Jip - La casa vuota (2004)



Interpreti Principali
Kwon Hyuk-ho
Kwon  Hyuk-ho
Lee Seung-yeon
Lee  Seung-yeon
Lee Hyun-kyoon
Lee  Hyun-kyoon
Regista
Sceneggiatori

Genere
Drammatico/ Fantastico/ Romantico
Nazione Produzione
Corea del Sud


Trama
A prima vista, Tae-suk (Hyun-kyoon Lee) sembra che si comporti proprio come un ladro esperto: quando con un ingegnoso stratagemma, si accorge che in una casa potrebbe non esserci nessuno, riesce sempre ad intrufolarcisi dentro, senza lasciare mai alcun segno di effrazione; una volta entrato, però, il suo scopo non è quello di rubare...
Pro
Ki-duk Kim sa come far muovere nello spazio i suoi attori: Lee e la Seung-yeon Lee, per esprimersi, non hanno bisogno di parole. Hyuk-ho Kwon è un cattivo perfetto. Trama che, fin dal primo fotogramma, ha il merito d'incuriosire.
Contro
La mancanza di dialoghi, unita all'inconsueto comportamento del protagonista, potrebbe non incontrare il gusto di qualcuno o risultare incomprensibile ad altri.
Colore
         
Giudizio Finale
Ferro 3 è un piccolo miracolo, partorito dalla mente di un talentuoso regista coreano, considerato di nicchia anche in patria: la violenza del marito sulla moglie, quella della polizia su un cittadino inerme, perfino quella del protagonista su una pallina da golf intrecciata col fil di ferro ad un albero, vengono sublimate in un sogno ad occhi aperti di amor puro. Finale enigmatico, aperto all'interpretazione.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt0423866/?ref_=fn_al_tt_3
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 90 minuti; audio italiano/coreano Dolby Digital 5.1 (di buona fattura); 1.78:1 (di buona fattura); extra ottimi.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Inserisci un tuo commento


Email Password (dimenticata ?)
Sei un nuovo utente? REGISTRATI  


 

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network