Fish Tank (2009)



Interpreti Principali
Harry Treadaway
Harry  Treadaway
Katie Jarvis
Katie  Jarvis
Kierston Wareing
Kierston  Wareing
Michael Fassbender
Michael  Fassbender
Rebecca Griffiths
Rebecca  Griffiths
Regista
Sceneggiatori

Genere
Drammatico
Nazione Produzione
Gran Bretagna - Olanda


Trama
Cresciuta soltanto con la madre Joanne (Kierston Wareing) e la sorella più piccola Tyler (Rebecca Griffiths), in una casa popolare di uno dei tanti sobborghi anonimi di una grande città, la quindicenne Mia (Katie Jarvis) sta attraversando una fase acuta in cui è sempre nervosa ed irrequieta, tanto che ha appena litigato con la sua migliore amica. Ad infiammare ancor di più la situazione, giunge la decisione improvvisa del nuovo uomo della madre - l'affascinante Connor (Michael Fassbender) - di trasferirsi da loro...
Pro
La ruvida spontaneità della giovane Jarvis (al suo primo film) e la fisicità del magnetico Fassbender catturano l'interesse fin dalle prime inquadrature. Storia dall'intreccio drammatico che affronta il tema del disagio giovanile distinguendosi per la sincerità con cui lo descrive.
Contro
Minimalismo senza scossoni. Alcune forzature di sceneggiatura che riguardano il personaggio di Fassbender. Ritmo discontinuo. Formato televisivo dell'immagine.
Colore
         
Giudizio Finale
Andrea Arnold ha scritto e diretto un film che ha nella figura di Mia il suo grande motivo d'interesse: una ragazzina di periferia, interpretata magistralmente dalla Jarvis, dalla dannata fretta di crescere, che, senza punti di riferimento certi, ha dentro di sé un'invincibile desiderio di trovare la sua strada.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt1232776/?ref_=sr_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD (versione da noleggio); durata 123 minuti; audio italiano/inglese Dolby Digital 2.0 (di discreta fattura); 1.33:1 (di buona fattura); extra inesistenti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network