Tirannosauro - Tyrannosaur (2011)



Interpreti Principali
Eddie Marsan
Eddie  Marsan
Ned Dennehy
Ned  Dennehy
Olivia Colman
Olivia  Colman
Peter Mullan
Peter  Mullan
Sian Breckin
Sian  Breckin
Regista
Sceneggiatori

Genere
Drammatico
Nazione Produzione
Gran Bretagna


Trama
Joseph (Peter Mullan) è un uomo solo, dal volto scavato e dai modi burberi, arrivato ai cinquant'anni colmo di rabbia e di rancore verso tutti e tutto. Una mattina, già ubriaco, infilatosi in un negozio di abbigliamento in preda al panico dopo l'ennesima sfuriata, conosce Hannah (Olivia Colman), un'anonima commessa che, compreso il suo momento difficile, prova a calmarlo recitando una preghiera...
Pro
In un ruolo davvero ostico, Mullan si rivela un attore di tale temperamento da impressionare lo spettatore fin dalla prima, terribile, sequenza. La Colman gli fa da contraltare con grande naturalezza e intensità. Trama dai risvolti drammatici e violenti che, nonostante i tratti brutali, conquista per l'immediatezza e l'inconsueto realismo. Regia dallo stile algido ed asciutto, al servizio degli attori che sa come valorizzare.
Contro
La scelta delle tematiche e la durezza di alcune immagini possono risultare raccapriccianti per la parte più sensibile del pubblico. Il dramma del bambino è una forzatura in una sceneggiatura già, fin troppo, carica.
Colore
         
Giudizio Finale
Il "Tirannosauro" di Paddy Considine è un film senza ipocrisie né filtri, un vero e proprio tuffo nel girone infernale di un uomo cinico e abbrutito dalle avversità, che non vuole essere salvato; un film dedicato a chi, nonostante tutto, non abbia paura di confrontarsi con le realtà sociali più scomode.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt1204340/?ref_=fn_al_tt_1
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 92 minuti; audio italiano Dolby Digital 2.0/5.1 (di buona fattura); 2.35:1 (di buona fattura); extra discreti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network