Arrival (2016)



Interpreti Principali
Amy Adams
Amy  Adams
Forest Whitaker
Forest  Whitaker
Jeremy Renner
Jeremy  Renner
Michael Stuhlbarg
Michael  Stuhlbarg
Regista
Sceneggiatori

Genere
Drammatico/ Fantascienza/ Mystery
Nazione Produzione
Stati Uniti


Trama
L'improvvisa comparsa di dodici enormi astronavi nel cielo di dodici paesi diversi (tra cui gli Stati Uniti), senza apparente causalità, costringe lo Stato maggiore dell'esercito americano a rivolgersi ai suoi più stimati professionisti civili: la professoressa di linguistica Louise Banks (Amy Adams) è una delle candidate più preparate...
Pro
Gli occhi trasparenti della Adams e la sua spiccata espressività rappresentano la chiave di volta di una storia ricca di originalità che tratta temi complessi, come l'incontro/scontro di civiltà e il concetto del tempo, con il timbro narrativo tipico di un dramma sentimentale. Scenario particolarmente evocativo, trovate registiche ispirate e colonna sonora enfatica al punto giusto.
Contro
Congegno cronologico che, seppur suggestivo, a uno studio più serrato, mostra qualche falla. C'è almeno una caduta di stile (la scena con i sottotitoli). Lo stile severo e il ritmo compassato potrebbero non piacere a molti.
Colore
         
Giudizio Finale
Ispirata alle pagine di un racconto di Ted Chiang, grazie al talento visionario di Denis Villeneuve, l'etica torna a ruggire nel cinema di fantascienza: il clamoroso e spettacolare arrivo degli alieni sulla Terra ha, sorprendentemente, i colori cupi e caliginosi del dramma introspettivo di una madre. Menzione d'onore per l'intenso Forest Whitaker.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt2543164/
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: blu-ray; capienza disco non specificata; durata 116 minuti; audio italiano/francese DTS-HD Master Audio 5.1 (di buona fattura) inglese DTS-HD Master Audio 7.1; HD 1080p - 2,39:1 (di buona fattura); extra eccellenti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network